Olimpiadi, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Andmary
view post Posted on 21/8/2008, 14:01




Apro questa conversazione perché vorrei che qualcuno mi spiegasse come questi cinesi abbiano così tanti ori a queste olimpiadi. Non credo di essere l’unica a pensare che sotto ci sia qualcosa ma ho sentito anche parlarne su eurosport, insomma non sono tante le medaglie ma tanti gli ori. Gli americani, che sono gli americani, hanno più medaglie e quasi la metà di quelle oro rispetto ai padroni di casa.
Vada per la ginnastica e i tuffi, dove si sa che i cinesi sono sempre stati forti, ma adesso si vedono vincere anche nel wind-surf e nella scherma…non mi ricordo della Cina come paese di schermidori; poi può darsi che mi stia sbagliando. Si sono scelti il badmington , uno sport che credo siano in pochi al mondo a praticarlo e hanno vinto tutto loro, ben 12 medaglie!!!
Proprio adesso nella staffetta maschile ci vogliono squalificare perché altrimenti metteremmo fuori la Cina: ci vogliono far tornare a casa per qualcosa di inesistente; ora si fa ricorso e sicuro non lo accettano…se è così queste olimpiadi sono uno scandalo.
Mi chiedo allora, vada che sono favoriti e ci sto, ma il controllo anti-doping a loro non lo fanno? Io penso che qualcuno di positivo ci sia ma stanno nascondendo un po’ troppe cose, a mio avviso
Voi che dite?
 
Top
Fede..1
view post Posted on 21/8/2008, 20:35




Posso Non Esprimermi!?:)
 
Top
hika88
view post Posted on 23/8/2008, 14:37




Umh...forze posso rispondere.
Apparte il boicottaggio cinese, che a parere mio c'è e si vede anche appastanza palesemente esiste un motivo molto valido per tutte queste medaglie cinesi (statunitensi, britanniche, coreane).
Devi sapere che all'interno di queste nazioni è obbligatorio per ogni bambino iscriversi ad un "club" quando inizia il suo percorso scolastico.
In cina ed in giappone in particolare questi "club" hanno un valore direi quasi nazionale.Per non parlare dei college americani dove se hai una buona prestanza fisica vinci borse di studio e riconoscimenti molto prestigiosi.

Per farla breve credo sia un pò colpa delle istituzioni italiane se le nostre rappresentative non riescono ad ottenere risultati soddisfacenti.
Molti atleti un vero campo di allenamento l'hanno trovato solamente a pechino.
 
Top
*ely #7*
view post Posted on 23/8/2008, 16:43




Il boicottaggio c'è, e non è neanche nascosto... Ginnastica, nuoto, tuffi, sbarra, anelli: dalla disciplina più elegante a quella che richiede più forza muscolare la Cina è sempre lì. E' incredibile! Nei tuffi sono sempre stati bravi, però francamente la Cina degli anelli e della sbarra non la ricordo. Troppe medaglie!
Ok che in Cina ci sono tanti modi di avvicinare i bambini allo sport, cosa che in Italia non esiste - questo è verissimo! E non dimentichiamoci che stiamo parlando di un paese che al suo interno ospita bel un sesto della popolazione mondiale. Insomma, ci sono molte ragioni per vedere la Cina in alto.
Ma come ho accennato all'inizio, non è possibile vederla vincere sempre, in qualsiasi disciplina. Ci manca che vinca la corsa... Ah no scusate, quella non potrà mai vincerla: perché non si danno punteggi, non ci sono giudici, ma conta solo quello che hai, nient'altro. Sì perché la Cina nelle gare dove i giudici non ci sono non l'ho vista neanche partecipare...
 
Top
hika88
view post Posted on 24/8/2008, 10:36




Eh lo so....agli anelli e alla trave il giudizio è stato veramente ridicolo. -_-
Avete visto poi stanotte le ragazze della ginastica???Ma quando mai la cina meritava il podio?

Io spero solo che ai mondiali di nuoto di Roma 2009 ci possa essere una situazione analoga per noi italiani. ^_^
 
Top
Andmary
view post Posted on 24/8/2008, 11:13




Almeno l'ultima medaglia d'oro è NOSTRA e contro un cinese!!!Evvai
 
Top
*ely #7*
view post Posted on 25/8/2008, 15:32




Sì, quella è una bella soddisfazione!! Non ho visto l'incontro (ero al mare), però ho visto alcune scene e mi pare che l'italiano abbia vinto per KO...grande!!

Da una parte sono quasi felice che siano finite le Olimpiadi pechinesi... La Cina tutte queste medaglie ai Mondiali di nuoto a Roma se le sogna e basta!! Se noi italiani ci facciamo valere ne facciamo vincere 100 ai nostri connazionali :P
 
Top
Andmary
view post Posted on 25/8/2008, 17:40




Grandissimo incontro e che soddisfazione
Speriamo di rifarci alle prossime olimpiadi e chissà magari anche ai mondiali. Conosco tanta gente che merita di arrivarci. Speriamo bene
 
Top
*ely #7*
view post Posted on 25/8/2008, 17:44




Mondiali che poi saranno a casa tua se non sbaglio... :)
Quando ci sono, a proposito?
 
Top
Andmary
view post Posted on 25/8/2008, 18:05




Sinceramente non me lo ricordo...non vorrei sbagliarmi ma mi pare tra luglio e agosto; dovrei chiederlo al mio ex. Comunque sarà uno schifo e mi vergono perchè amo questa città ma, senza fare nomi, non hanno organizzato nulla...dovevano fare un nuovo impianto vicino da me e alla mia università ma i lavori non sono mai iniziati, perchè qualcuno sapeva (senza fare nomi sempre)che tanto non sarebbe più stato sindaco di roma nel 2009, per cui è rimasto tutto così; quindi verrà ampliato solo lo stdio del nuoto aggiungendo solo qualche tribuna. Uno schifo insomma
 
Top
*ely #7*
view post Posted on 25/8/2008, 18:46




Davvero? Non sapevo di tutte queste cose...
Comunque sono sicura che in qualsiasi modo vada saranno dei Mondiali fantastici, Roma è una città che non ha bisogno di troppe iniziative e particolarità per attirare turisti e visitatori, è già bellissima di suo!
 
Top
Andmary
view post Posted on 25/8/2008, 19:29




E' meravigliosa ma io sono di parte. Comunque deve rinnovarsi un po' se vuole stare al passo con le altre capitali del mondo
 
Top
*ely #7*
view post Posted on 26/8/2008, 14:13




Dici? A me piace tantissimo... La ritengo una delle città più belle del mondo già così!
 
Top
Andmary
view post Posted on 26/8/2008, 14:19




E' bella sì soprattutto di notte e d'estate; cammiare per le vie del centro, illuminata solo dai lampioni, senza tanto traffico e si sentono solo le voci delle persone che ridono e parlano è qualcosa di stupendo perchè Roma ha un fascino particolare, magico. Sono un po' di parte, forse?
Sarei felice di ospitare chiunque volesse venire e farei anche da cicerone :lol:
 
Top
*ely #7*
view post Posted on 26/8/2008, 14:24




Forse un po' di parte sei, dato che abiti lì... Però quanta ragione hai! Di tutte le città che ho visitato, italiane, europee e non, Roma è una delle città che mi è piaciuta di più e anche una di quelle più ospitali, dove mi sono sentita più a casa mia. :lol: E non credo di essere l'unica a pensarla così...anzi! :)
 
Top
39 replies since 21/8/2008, 14:01   203 views
  Share